Meizu M5 Note è in arrivo sul mercato con specifiche molto interessanti!

0
58

L’azienda cinese Meizu ha rilasciato oggi la notizia che è in programma un evento in Cina il 6 dicembre, in cui sarà presentato ufficialmente il noto smartphone della serie M Note, che avrà sicuramente il nome di Meizu M5 Note. La conferma arriva direttamente da una notizia che la stessa casa Meizu ha lasciato trapelare con un teaser dove, oltre a mostrare il design della back cover del terminale, era anche visibile chiaramente anche la data di presentazione del nuovo smartphone della casa cinese.



Il Meizu M5 Note sarà un telefono che sarà collocato nella fascia media del mercato e secondo le ultime indiscrezioni, dopo essere stato testato dall’ente cinese TENAA, che si occupa di certificazioni e telecomunicazioni. Con questa notizia allora sono confermate le caratteristiche e le specifiche tecniche di questo terminale. Le indiscrezioni evidenziano la presenza di tre modelli differenti dello stesso telefono, in funzione dei tagli di memoria RAM e capacità di memoria interna.



Le caratteristiche predominanti sono un display da cinque pollici e mezzo in full HD e un processore abbastanza potente. Girerà su sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia utente Flyme OS 6.0.  Possiede un corpo uni body in alluminio aeronautico dal design pulito ed elegante. Ma questo non è tutto, esso ospita un potente processore, una batteria molto capiente e una fotocamera con autofocus PDAF. Nonostante queste nuove componenti e qualità hardware il nuovo Meizu è molto sottile rispetto ai modelli precedenti, e molto comodo da tenere in mano.



Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del nuovo Meizu M5 Note, questo telefono ha dimensioni 153.6 × 75.8 × 8.15 millimetri, per un peso totale di 175 grammi. Il telefono monta un pannello display con curvatura 2.5D LTPS e Corning Gorilla Glass, con una risoluzione FHD 1080p (1920 x 1080 pixel) da 5.5 pollici. È dotato di un processore MediaTek Helio P10, octacore da 1.8 GHz, con una scheda grafica Mali T860 GPU. Per quanto riguarda la memoria memoria, possiede tre differenti tagli di memoria, da 2 GB di RAM LPDDR3 e 16 GB di memoria interna, da 3 GB di RAM LPDDR3 e 32 GB di memoria interna, da 4 GB di RAM LPDDR3 e 64 GB di memoria interna, tutte e tre le varianti con possibilità di espansione della memoria attraverso microSD, fino a 128 GB.



Per quanto riguarda la fotocamera principale è installata un obiettivo con sensore da 13 megapixel, autofocus a rilevamento di fase (PDAF) e flash LED. Questo telefono grazie a queste caratteristiche può realizzare delle foto nitide e belle anche per soggetti in movimento. Sulla fotocamera frontale è installato un obiettivo con sensore da 5 megapixel, registrazione video full HD. Con questa fotocamera frontale si possono realizzare ottimi selfie



Lo slot per SIM ibrido supporta due SIM card per inviare e ricevere chiamate e messaggi provenienti da due diversi numeri di telefono. Se si dispone di una sola scheda SIM, si ha la possibilità di aggiungere una scheda microSD per un massimo di 128 GB di storage aggiuntivo, 4G VoLTE, sensore ad infrarossi, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, GPS e LTE. Per ciò che riguarda la capacità della batteria supportata, il taglio è di 4000 mAh, batteria che ha una durata più lunga rispetto ai modelli precedenti, pur facendo avere al telefono sempre un aspetto molto sottile, ha una durata estesa che può raggiungere la fine della giornata, con un uso moderato senza ricarica. Possiede inoltre un sensore scanner per le impronte digitali, che permettono di  sbloccare il telefono al minimo tocco e di impostare livelli di sicurezza per ogni applicazione e schermata d’accesso e porta USB di tipo C.



Per quanto riguarda la disponibilità ed i prezzi, questi saranno noti il sei dicembre in Cina alle ore 15:00 al China National Convention Center. Per quanto riguarda le colorazioni disponibili, saranno nero con la parte posteriore in grigio, completamente in bianco e argento con la parte posteriore in blu. Restiamo in attesa di notizie sulla prossima commercializzazione anche in Europa, rimaniamo aggiornati su questo telefono per fornirvi nuove informazioni.



[box]

Dimensioni | 153.6 × 75.8 × 8.15 mm

Peso | 175 grammi

Display | LTPS da 5.5 pollici

Risoluzione | FHD, 1920 x 1080 pixel

Sistema Operativo | Android 6.0 Marshmallow basato su Flyme OS 6.0

Processore | MediaTek Helio P10, octacore 64 bit da 1.8 GHz

RAM | 2/3/4 GB

Fotocamera | 13 + 5 megapixel

Memoria interna | 16/32/64 GB entrambe con supporto microSD (fino a 128 GB)

Batteria | 4000 mAh

[/box]

fonte