New-Meizu-phablet-2

Oggi Meizu ha presentato il nuovo smartphone denominato Meizu Metal, un device con corpo in metallo e con un particolare sistema operativo.

Iniziamo proprio dal sistema operativo infatti, Meizu Metal porta con se YunOS, dotato di interfaccia FlymeOS 5. Per l’utente finale non cambierà niente in quanto si troverà la solita interfaccia di Meizu ma, non troverà il Google Play Store installato bensì uno store di applicazioni proprietario.

Il device presenta un corpo interamente di metallo realizzato in una lega di titanio e cobalto che dovrebbe garantire resistenza e leggerezza. Troviamo in Meizu Metal un display da 5,5 pollici in FHD, SoC MT6795 octa-core da 2GHz, 2GB di RAM, 16/32GB di memoria espandibile tramite micro-SD, batteria da 3140 mAh. Inoltre troviamo una fotocamera posteriore da 13MP e una fotocamera anteriore da 5MP. Si tratta di un device dual-SIM con un sensore per le impronte digitali.

Meizu Metal sarà disponibile a partire da circa 152 euro al cambio attuale, per la versione con 16GB di memoria mentre ci vorranno 180 euro circa per quella con 32GB di memoria.