Screen-Shot-2015-07-24-at-12.57.53-pm

Il Meizu MX5 è stato da poco presentato e immesso sul mercato tramite canali ufficiali e tramite store online. Sembrava aver suscitato molto interesse e stupore grazie ai rinnovati materiali in metallo, al sensore di impronte digitali ed al display AMOLED, differente dal display montato su MX4 Pro, un LCD IPS che non aveva dato nessun tipo di problema.

Sembra invece che il nuovo display abbia fatto infuriare non pochi utente cinesi che, in questi giorni, stanno prendendo d’assalto i forum e siti inondando questi ultimi di lamentele. Il tutto può essere paragonato a quanto successe con OnePlus per i problemi relativi al display di One.

Il display AMOLED montato su MX5 arriva direttamente da Samsung che, come si sa, adotta sui propri modelli display Super AMOLED ed è tra le migliori Case a saper sfruttare questo tipo di display.

I problemi relativi al display di MX5 vanno da schermate di color giallognolo, macchie bianche, immagini sgranate; qualità quindi abbastanza scarsa per il tipo di display fino ad arrivare a supporre che Samsung abbia dato a Meizu dei pannelli difettosi.

Nel video che riportiamo è possibile vedere un confronto tra MX5 e Ulefon beTouch 2 nel quale è possibile verificare come i colori de secondo sembrino più corretti e luminosi.