Il Team MIUI continua a rinnovare e stipire i suoi fans. Dopo aver svelato il MIUI Phone M1 , e aver diviso le proprie rom in versioni stabili e in versioni in sviluppo, rinnova la grafica degli aggiornamenti attraverso l’ultima versione 1.7.15 rilasciata nella giornata di ieri, al momento solo in inglese.

Certo non si può dire che la fantasia regni sovrana nel Team MIUI e gli elementi estetici riconducibili ad altri marchi sono chiari e certamente non nascosti. Ma il mix piace, sopratutto perchè immediato, funzionale e sempre preciso in ogni parte grafica e in ogni segmento della UI.

Oltre ai colori troviamo un rinnovato launcher che, diversamente da prima, permette di aggiungere i Widget con lo stile presente sul nuovo Galaxy S2, modificando quindi in maniera netta il layout precedente.

Nuovi anche i Widget, sopratutto quelli relativi all’orologio, e nuova la gestione delle schermate Home che, durante l’editing dei contenuti, permettono di essere aggiunte in stile Samsung. Rimane invariata la preview della varie home con il pizzico sullo schermo e in stile Go Launcher.

Un mix quindi tra vari sistemi operativi dove a farla da padrone è la somiglianza con lo stile iPhone ma, che con il tempo e gli ultimi update, si è saputo distinguere creando uno stile “proprio” e una grafica che, a prescindere dai gusti, è indubbiamente curatissima e molto piacevole.

In attesa della traduzione italiana vi rimandiamo al sito MiUI per il DOWNLOAD