mopie

A mio parere, ciò che ha riscosso enorme successo negli ultimi anni per quando riguarda il mondo degli accessori hi-tech, grazie alla loro utilità , sono senza dubbio le powerbank.

Ormai in commercio le troviamo un po’ ovunque e sono disponibili in varie forme, colori e soprattutto con capacità in grado di offrire più di un’intera carica.

Nel corso degli anni vi abbiamo mostrato i modelli più interessanti ed oggi torniamo a parlare di batterie esterne con Mophie e la sua Powerstation plus.

Si tratta di una batteria dal design particolare grazie alla sua apertura a libro. È rivestita da un guscio in alluminio, molto piacevole al tatto anche grazie al suo leggerissimo peso e dimensioni davvero molto ridotte.

Feature-3-charging-111214

 A differenza delle altre powerbank, questa dispone di due cavi nascosti, impossibile da perdere perché sono collegati direttamente alla batteria.

Permette di caricare molto rapidamente qualsiasi tipo di smartphone o tablet e dopo i nostri test possiamo confermarvi che si ricarica in poco tempo.

Nella parte laterale la powerstation plus dispone di un piccolo pulsante che una volta premuto vi mostrerà il livello di carica ancora disponibile, attraverso dei Led luminosi che troverete subito in seguito.

[mom_video type=”youtube” id=”qeFB1_sGuO0″ width=”600″ height=”400″]

Unico punto in sfavore, se così può definirsi, è la capacità di soli 3000 mAh.

Sicuramente più che sufficiente per una carica completa del vostro smartphone, ma in fondo noi siamo molto esigenti e trascorriamo gran parte della giornata fuori casa e se come me possedete di più di uno smartphone e anche un tablet, 3000 mAh non basteranno a soddisfare le vostre necessità.

Molto interessante è la funzione di sincronizzazione dai dati che avviene tramite la batteria stessa. Infatti collegando la batteria al portatile (o PC) potremo usarlo come un cavo dati e inviare le nostre foto o altro al Pc e viceversa, logicamente tutto mentre lo smartphone e in carica.

Feature-4-animation-1x-111314

Detto ciò, mophie powerstation plus resta un valido e comodo prodotto, utile per chiunque non voglia correre il rischio di arrivare a fine giornata con il proprio dispositivo completamente scarico.

Per gli interessati la batteria è disponibile al prezzo di € 90 di listino, ma in questi giorni la troverete in offerta al prezzo di 69 euro. Clicca qui per l’offerta