Dopo averne parlato gli scorsi giorni, Panasonic ha portato con se uno degli smartphone che maggiormente ci ha colpito: stiamo parlando di Eluga.

Partiamo dal presupposto che il dispositivo ha un design particolarmente elegante, dato dalla forma davvero sobria e dallo spessore ridotto di soli 9,6mm, che contribuisce ad un peso di soli 113g.

Il dispositivo è dotato di Android Ice Cream Sandwich, con un display notevole di 5" pollici LCD, con risoluzione di 1280×720, con capacità di registrazione video in FullHD a 1080p. E' presente l'attualissimo chip NFC, che permette lo scambio di dati e pagamenti via wireless.

Caratteristica davvero degna di nota è  la capacità di carica in un tempo ridotto, infatti il dispositivo raggiunge il 50% di carica in solo mezzora, rendendolo davvero utile per chi utilizza il proprio smartphone per lavoro. La batteria è di 1800mAh.

Vediamo ora le altre caratteristiche tecniche:


Processore Qualcomm SnapDragon S4 da 1,5Ghz Dual-core
Display LCD HD da 5,0" pollici, risoluzione 1280×720, full touchscreen
Dimensioni 137x70x9,6mm
Peso 113g
Sistema operativo Android Ice Cream Sandwich 4.0
Memoria Interna 8GB
Batteria 1800mAh
Connettività Bluetooth3.0, Wi-fi 802.11 b/g/n, GPS
Frequenze GSM 850, 900, 1800, 1900, UMTS 900, 2100
Connessione Internet EDGE/HSPA+, HSDPA 14Mbps/HSUPA 6Mbps
Connettore USB2.0 High Speed, MicroUSB
Fotocamera 8MP-AF, zoom digitale 8x
Video Registrazione e riproduzione in FullHD(1080p)
Tecnologia NFC Integrata
Brevetto IP57, resistente all'acqua e polvere
Colore Nero

Ecco le parole di Toshiya MatsumuraGeneral Manager, Head of Mobile Communications di Panasonic System Communications Europe

ELUGA power rappresenta per noi un punto di riferimento poiché ridefinisce tutto ciò che dovrebbe essere uno smartphone moderno.  Per troppo tempo gli smartphone sono stati frutto di compromessi che hanno privilegiato le funzionalità a scapito del look o, al contrario, hanno sacrificato le funzionalità per inseguire la forma perfetta. ELUGA power segna il punto di svolta, unendo performance di massimo livello con uno stile high-end.

Durante la fase di sviluppo di ELUGA power, abbiamo scelto di non scendere a compromessi e dare forma alle nostre ambizioni.  In questo modo, siamo riusciti a combinare la praticità di un display HD da 5 pollici con tempi di ricarica ultrarapidi, garantire la resistenza all’acqua e alla polvere e aggiungere caratteristiche eccezionali come il processore da 1,5 GHz e la tecnologia NFC.  Tutto questo in uno smartphone elegante, sottile e tascabile.

A noi il dispositivo è piaciuto davvero tanto e a voi?

Un saluto da AndroidStyleHD.


via