In quest'ultimo giorno del Mobile World Congress di Barcellona Acer ha anticipato l'arrivo di un tablet lowcost per abbracciare un pubblico più vasto di acquirenti.

Il dispositivo in questione, con nome Iconia Tab A8200, a dispetto dei nuovi modelli A510 ed A700, equipaggiati da un Soc quad-core NVIDIA Tegra 3, ha un processore dual-core ad 1,5Ghz, un display da 10" pollici, 1GB di Ram e 32GB di memoria interna di archiviazione. Come potete ben notare, l'hardware non è proprio obsoleto e quindi può risultare un prodotto ancora valido.

Tramite uno studio recente, quelli di Acer hanno ben capito che difficilmente i possessori di tablet scattano fotografie con tali dispositivi, quindi lo hanno privato di una fotocamera posteriore, fornendo solo ed esclusivamente una fotocamera anteriore per beneficiare delle videochiamate.

Altra mancanza è la porta HDMI, per la quale dallo stesso studio emerge che raramente i tablet vengono collegati ai televisori, per via forse dell'ampio display messo a disposizione. Ecco le parole in merito ad essa:

Abbiamo deciso di rimuovere la porta HDMI perchè gli utenti la utilizzano connettendola alla TV una, due, forse tre volte e i nostri studi mostrano che il 95% dell’utilizzo avviene sul sofa – guardando video, leggendo mail e navigando sulla rete.

A cospetto di ciò sarà presente Android Ice Cream Sandwich a muovere la tavoletta, che potrebbe essere reperibile già dalla metà di Marzo, ad un prezzo che raramente supererà i 250€.

  • Trovate anche voi che questo dispositivo sia realmente interessante?

Attenderemo comunque la sua commercializzazione, per fornirvi una panoramica completa.

Un saluto da AndroidStyleHD.


via