Conta-manuale-dei-soldi

È disponibile in Google Play una nuova app gratuita per la gestione del credito domestico, per pianificare le spese dell’anno a venire in modo ottimale ma senza lo stress di gestire una vera contabilità.

SmartAmount è una soluzione di nuova concezione fatta per l’utente medio che non è pratico di contabilità e non vuole perdere tempo per imparare ad usare strumenti complessi per capire come gestire meglio i suoi soldi.

Basta inserire l’ammontare attuale del credito, tutti gli introiti e le spese ricorrenti per vedere graficamente come queste influiscono sulla disponibilità economica futura. In seguito, quando si vuole pianificare una spesa è sufficiente inserire l’occorrenza per vedere che impatto ha sul bilancio a venire.

Avere una chiara visione dell’andamento del credito futuro aiuta a:

– capire se si sta spendendo troppo
– capire quali sono i momenti in cui si concentrano le spese per provare a “diluirli” nel tempo
– avere più informazioni possibili in caso di spese improvvise (sapere con largo preavviso problemi di insolvibilità aiuta a contrattare eventuali rateazioni)

La filosofia dell’app è quella di evitare di registrare ogni minima spesa, che diventa un’operazione frustrante e porta via tempo prezioso. Ogni tanto basta guardare l’estratto conto e impostarlo nell’app, e questa rigenererà il grafico partendo dai dati reali.

Sono già previste per il futuro prossimo migliorie per rendere comodo l’utilizzo anche a chi usa spesso la carta di credito e per gestire più di un conto.

L’app al momento è disponibile solo per Android gratuitamente.

SmartAmount - Previsione soldi
SmartAmount - Previsione soldi