Tra i produttori presenti al CES di Las Vegas troviamo uno davvero inaspettato: Epson, nota casa produttrice di stampanti, proiettori e scanner.

Però al CES non sono queste le innovazioni da presentare, ed infatti Epson non è lì a caso. Hanno portato infatti a questa fiera dell'elettronica, forse la più bella invenzione del momento, e cioè gli occhiali 3D con sistema operativo Android Froyo 2.2.

Ebbene si, gli occhiali trasparenti 3D, con nome in codice Moverio BT-100, sono gestiti da Android. Iniziamo col dire che Android è presente nel dispositivo collegato,sul quale è presente un trackpad che le gestisce, utile per navigare in internet, visualizzare video e film in 3D e molto altro ancora.

E' dotato di wifi, memoria interna da 1GB e microSD da 4GB presente nella confezione.

Le lenti sono in grado di farci visualizzare un immagine proiettata a 320 pollici, come se stessimo ad una distanza di 20 metri da essa.

E' dunque un dispositivo che offre un ottima portabilità, quindi molto utile per i viaggi, con una batteria integrata che ha una durata di 6 ore di riproduzione video, visualizzabili in qualsiasi posizione, anche da sdraiati se ci si vuole rilassare.

Gli occhiali sono stati presentati in Giappone il mese scorso per la prima volta e verranno commercializzati molto presto. Chi li ha provati è rimasto veramente stupefatto.

Vi lasciamo con un video introduttivo:


[v=ClqUltDfnb8]


Un saluto dallo staff di AndroidStyleHD.