Aggiornamento per Google Chrome, migliorata la sicurezza generale del Browser e perfezionati aspetti prima critici. Vediamo nel dettaglio cosa cambierà con la versione M18.1.

Da poche ore è disponibile un nuovo aggiornamento per Google Chrome che quindi continua il suo cammino nel tentativo di mettersi al passo con gli altri Browser Android.

Con la nuova versione è stata leggermente rivisitata l’interfaccia utente e perfezionati i comandi legati a Youtube, quest’ultimi finalmente funzionano ottimamente in modalità schermo intero dove invece nelle passate versioni erano disastrosi.

Dal punto di vista della sicurezza pare che con questo aggiornamento sia stato completamente rivisitata la funzione sandbox di Chrome, rendendo quindi finalmente più sicura la navigazione e la protezione da eventuali malware.

Migliorata anche la compatibilità con tastiere di terze parti e quindi ora si dovrebbe avere la possibilità di utilizzare tastiere alternative senza problemi.

Ecco nel dettaglio il changelog della versione M18.1

  • Preferenza di posizione ora integrata nelle impostazioni di sistema relative alla posizione geografica.
  • I comandi dei video di YouTube ora funzionano nella modalità a schermo intero
  • Correzioni per un migliore funzionamento degli IME di terze parti in Chrome

Riuscirà Chrome a guadagnare la stima degli utenti Android? Riuscirà nel tempo a migliorarsi e mettersi al passo dei browser preferiti di questa piattaforma? Vedremo.

[v=lVjw7n_U37A]

Link video versione Mobile

Segue link al Google Play

[app]com.android.chrome[/app]

Un saluto dallo staff di AndroidStyleHd