Sviluppatori a lovoro per migliorare ancor di più le qualità audio di Skype. Tutto ciò sarà reso possibile grazie all’introduzione di un nuovo codec audio, il suo nome è Opus.

Skype è da sempre uno dei client VoIP più utilizzati al mondo, usato nel quotidiano per effettuare chiamate e videochiamate ed apprezzato per le ottime prestazioni audio. Tuttavia l’azienda non si accontenta del successo e pensa per il futuro, previsto il perfezionamento della qualità audio grazie all’introduzione di un nuovo codec.

L’azienda infatti si avvia alla sostituzione del vecchio codec audio SETA, introdotto nel 2009, con il nuovo Opus che garantirà all’applicazione qualità audio CD e maggiore larghezza di banda.

Opus è un codec ideale in effetti per applicazioni di streaming e comunicazione e la società si sta muovendo per l’integrazione all’interno di Skype. Al momento però non è stata definita una data per l’integrazione anche se voci di corridoio la danno ormai per imminente.

Nel futuro si spera in un implementazione di questo nuovo standard anche in altri servizi VoIP quali ad esempio Viber, il client che sempre di più spopola sui nostri Smartphone.

Per maggiori informazioni su Opus  

Segue link al Google Play

[app]com.skype.raider[/app]

Un saluto dallo staff di AndroidStyleHd