Con questa app per Android, potrete inviare SMS verso tutti e senza pagare neanche un centesimo 


SMS Gratis è un app che permette di inviare SMS gratuitamente tramite una connessione internet , sia wi-fi che 3G(anche se in questo caso  impiega molto tempo per inviarlo).
Ma vediamo come funziona.Quando apriremo l’app per la prima volta ci chiederà di selezionare il paese  in cui ci troviamo. Dopo aver terminato questo primo passaggio possiamo già inviare gli SMS, ma chi ne riceverà uno inviato con questa applicazione come mittente non vedrà il nostro numero ma : “SMS Gratis”.

Per risolvere questo problema basta andare in configurazioni(il pulsante con gli  ingranaggi), premere su “Inserisci il numero di telefono”. Ora si aprirà una nuova schermata,  dovete inserire il vostro numero nell’apposito riquadro senza il prefisso internazionale, dopo ciò premete il pulsante “valida”. Tempo 3 o 4 minuti e riceverete un SMS con un codice tornate all’applicazione e inserite nel secondo rettangolo la sequenza numerica e una premete “valida”. Dopo questo il destinatario vedrà il vostro numero.

Per ogni SMS che invierete verrà scalato un credito. I crediti si possono acquistare, vincere(o anche perdere) nella sala giochi, e si possono guadagnare facendo delle specifiche azioni(come scaricare una determinata app).

I vantaggi che offre questa app sono i seguenti:

  • Crediti facilmente guadagnabili
  • Solo il mittente deve avere questa applicazione
  • Solo il mittente deve disporre di una connessione internet per inviare gli SMS
  • Il destinatario riceverà normalmente il vostro SMS

Mentre i difetti sono:

  • La presenza dei crediti
  • La grafica poco curata
  • La scarsa velocità in 3G

In conclusione  l’applicazione è realmente utile solo a chi invia pochi SMS al mese , ma la consiglio a tutti perché può tornare utile in caso di necessità .

Ecco a voi il link al Play Store per il download.

[divide][divide]

Un saluto da AndroidStyleHD.[divide style=”3″]