Don Petit , astronauta Nasa, ha annunciato a bordo dell’International Space Station il nuovo episodio Angry Birds Space che arriverà nei nostri dispositivi il prossimo 22 Marzo.

Si tratta di un espansione molto interessante composto da 30 livelli spettacolari e su pianeti senza forza di gravità, dando vita sia ad un gameplay in stile slow motion sia a distruzioni alla velocità della luce.

Gli uccelli fino ad ora conosciuti hanno le stesse funzionalità degli episodi precedenti, ma di nuova concezione, rielaborate per il nuovo gameplay, inoltre ci sarà un nuovo uccello “ghiacciato” la cui abilità sara quella di poter congelare l’area della struttura che toccherà.

Questo sarà il primo Angry Birds dove conterà la posizione del tocco sullo schermo, determinando la traiettoria dell’uccello viola (il nuovo Yellow Bird).

Di seguito un video dell’annuncio dell’astronauta della Nasa e un assaggio del nuovo gameplay.

[v=lxI1L1RiSJQ]

Sul sito della NASA sono stati rivelati i nomi dei primi due episodi: Pig Bang e Cold Cuts, di 30 livelli ciascuno.

Nelle ultime ore Rovio ha annunciato di collaborare con Samsung per realizzare una versione speciale di Angry Birds Space per il Galaxy Note. I possessori di questo device infatti potranno utilizzare un arma esclusiva: il Lazer Bird.

Un saluto dallo staff di AndroiStyleHD.[divide]