Nuovo aggiornamento per il browser Opera Mobile. Maggiore sicurezza, migliorata la compatibilità con siti in versione mobile e maggiore velocità di navigazione con la versione 12.1.

Senza dubbio vasta è la scelta nel mondo Android per quel che concerne la componente Browser. Tra questi un posto di tutto rispetto è occupato da Opera Mobile, un buon Browser alternativo con ottime caratteristica di navigazione.

Con l’aggiornamento di oggi è stata migliorata la sicurezza generale in navigazione con l’introduzione di un sistema anti frode ed anti siti ingannevoli oltre ad un migliorata compatibilità con siti per dispositivi mobile.

Nel dettaglio.

  • Sistema anti frode : Rileva le pagine web considerate sospette o segnalate per attività illecite avvisando l’utente del rischio nell’apertura della pagina.
  • SPDY : Sistema già presente in Opera versione Desktop, il protocollo SPDY rende più veloce la navigazione.
  • WebSocket : Velocizza la comunicazione tra il dispositivo ed i server web

Queste sono alcune delle novità introdotte con la versione 12.1 in questo ottimo Browser, probabilmente non è ancora sui livelli della concorrenza ma senza dubbio un Browser da installare sul proprio disposito magari anche come scelta alternativa.

Segue link al Google Play

[app]com.opera.browser[/app]

Un saluto dallo staff di AndroidStyleHd