Semplice applicazione per monitorare i consumi e l’utilizzo CPU dei vostri Smartphone.

Con questa applicazione avrete la possibilità di monitorare le percentuali di utilizzo CPU per ogni singola frequenza. Importante se non fondamentale per gli amanti del modding , darà la possibilità di verificare l’efficacia del governor utilizzato e quindi il corretto funzionamento dello stesso.

Tramite i dati forniti da questa applicazione si potrà quindi verificare anche un eventuale Consumo batteria anomalo. Una grafico, in assenza di problemi di drain, dovrà mostrare percentuali molto basse di utilizzo CPU sulle frequenze alte ed in aumento man mano che si scende sulle più basse disponibili allo scaling, per raggiungere precentuali altissime sulla modalità Deep sleep. Se nel grafico non visualizzate questa voce vorrà dire che il terminale resta sempre attivo  con conseguente Drain batteria. Avrete in tal caso scoperto un problema di consumo anomalo batteria.

[app]com.bvalosek.cpuspy[/app]

 


  • L0cutus

    meglio betterbatterystats imho

  • Marce

    Ma l’ambito é diverso, questa é indispensabile a chi come me modda qualsiasi cosa abbia sotto mano. Monitornando le frequenze si individua il governor migliore. Ma arriverò anche a betterbatterystats se ancora non é stata messa in evidenza appena finisco con le app gratuite.

    • L0cutus

      diciamo che io uso cpuspy per vedere se il cellulare entra in deep sleep correttamente, bbstat per vedere se c’e’ qualche app che ciuccia in maniera strana

  • Marce

    Idem io, ma sto inserendo dei tasselli che mi serviranno per un articolo che ho in mente. Ma non sveliamo di più altrimenti non c’é più divertimento 😛