Vi presentiamo una applicazione sviluppata da un utente di xda grazie alla quale potrete ottimizzare prestazioni e consumi del vostro Xperia U.

In attesa di kernel ottimizzati che vi diano la possibilità di sfruttare le potenzialità del vostro Smartphone badando anche al risparmio batteria vi presentiamo questa semplice applicazione sviluppata, al solito, da un utente di XDA.

AnDyX, il creatore dell’applicazione, è intervenuto su governor e IO Scheduler creando delle versioni ottimizzate dei Governor SmartassV2 PegasuQ Ondemanax e di IO scheduler  SIO e VR utilizzabili grazie all’app in oggetto.

Noi di AndroidStyleHd abbiamo testato l’applicazione con Governor PegasusQ ed IO Scheduler Noop registrando un incremento delle prestazioni e, ciò che più interessa agli utenti, un minor consumo batteria.

E’ possibile utilizzarla su qualsiasi versione di ICS, senza differenza tra firmware stock o rom mod e l’unico requisito è l’avere ottenuto il root sul dispositivo.

Non dovrete fare altro che scaricate il file da XDA estrarre l’apk ed installarlo sul vostro Xperia U, una volta aperta l’applicazione scegliere il Governor e Scheduler preferito applicare le modifiche ed in ultimo riavviare il dispositivo. Precisiamo che dopo il riavvio l’applicazione ci impiegherà uno o due minuti prima di entrare in esecuzione e variare quindi i parametri stock per impostare quelli da voi scelti.

Vi lascio al link della discussione di XDA dove potrete seguire gli sviluppi e scaricare l’applicazione.

Un saluto dallo staff di AndroidStyleHd