Dopo l’aggiornamento di Firefox qualche giorno fa, ecco arrivare l’aggiornamento di Google Chrome per android.

Sparisce la dicitura beta dal browser e si realizza la previsione che già avevamo fatto: dalla prossima versione di Android, la 4.1 Jelly Bean, il browser di default di Android scomparirà per lasciare spazio a Google Chrome. Già sul tablet Nexus 7 infatti il browser di default sarà Chrome.

 

Miglioramenti solo alla stabilità e bug fix in questa nuova versione di Chrome che perde la dicitura Beta, ma un passo importante per Android che trova finalmente un unico browser coordinato con la controparte desktop preinstallato di default.

 

E a proposito di Chrome per Android, Google ha rilasciato i Chrome Experiments anche per smartphone, test grafici in HTML5 dedicati a verificare le performance del proprio device e il suo supporto dei contenuti nel nuovo standard dei contenuti multimediali del web. Potete provare i Chrome Experiments sul vostro smartphone a questo link.

[v=E4f_Zg5mcz0]

Insomma, cosa aspettate a scaricare Chrome per i vostri device e provare i Chrome Experiments? Forse solo un aggiornamento ad ICS….

[app]com.android.chrome[/app]