Proprio questa mattina le mappe di casa Google si aggiornano portando,finalmente,la visualizzazione delle mappe offline! In questo modo anche chi non ha un piano tariffario che prevede l’accesso ad internet potrà raggiungere senza difficoltà la propria destinazione.

 

Purtroppo ci sono comunque dei limiti,infatti, l’area selezionabile in una volta per il salvataggio e la successiva visualizzazione offline ha un limite di circa 90 MB superati i quali Google ci avvisa che dobbiamo effettuare uno zoom maggiore per diminuire l’area da salvare. Ma questo è solo un piccolo difetto,infatti con le prove che abbiamo effettuato,con circa 82 MB abbiamo selezionato per la visualizzazione offline l’intera area compresa tra Viterbo (a nord),Latina(a sud),Civitavecchia (a ovest) e siamo quasi giunti a Frosinone (a ovest) !!

Per chi non è di zona lasciamo lo screenshot per farvi vedere l’area sulla mappa.

Altre novità riguardano anche il servizio di trasporto pubblico,che è stato messo a disposizione degli utenti con orari di partenza,linee che arrivano a quella specifica fermata e molto altro che renderanno più facile la vita del pendolare.

Il nostro consiglio quindi è quello di aggiornare senza timori e godersi tutte le novità.

Un saluto dallo staff di AndroidStyleHD!