Quante volte vi capita di stare a casa e vi viene il dubbio di cosa trasmettono in TV in prima serata?A noi spesso, ed è per questo che oggi abbiamo creato quest’articolo.

Semplicemente dal vostro smartphone android potrete consultare la programmazione del vostro palinsesto televisivo preferito, sia su canali digitali free che su quelli a pagamento, come ad esempio i canali di SKY; tutto questo è possibile grazie ad un’applicazione davvero ottima: Palinsesti TV.

La semplice applicazione, dalla grafica piacevole ed intuitiva, vi consente di consultare la programmazione, canale per canale, per i 7 giorni consecutivi a quello in cui ci si trova. Tappando su un singolo programma televisivo, vi verrà mostrata anche la descrizione, ed in caso di film, la trama(quando disponibili).

Sarà inoltre possibile condividere la programmazione del singolo evento, annotarla sul proprio calendario (anche quello di Gmail), ed infine sarà possibile far leggere la descrizione ad una voce guida(la cui pronuncia lascia un po’ a desiderare).

Per l’annotazione sul calendario, il tutto avviene in automatico, con la creazione di un evento(previa scelta del calendario), del quale si verrà avvisati 15 minuti prima dell’inizio, tramite l’allarme impostato di default dal sistema.

Vi è inoltre la possibilità di aggiungere il canale alla sezione “preferiti”, in modo da poterli visionare in breve tempo.

Vi lasciamo alla galleria degli screenshoot dell’applicazione ed al link al download della stessa, che è assolutamente gratuita.[divide]

[app]net.micene.minigroup.palimpsests.lite[/app]

[divide]

[nggallery id=83]

[divide]

Un saluto da AndroidStyleHD.[divide style=”3″]