Per chi non conoscesse Shazam, essa è un applicazione in grado di fornirvi il titolo e l'artista della canzone che state ascoltando, offrendovi poi la possibilità di visualizzare il video del brano su youtube, oppure di acquistarlo.

Shazam è ormai presente sul Market Google Play da un bel po' di tempo, riscuotendo moltissimo successo: per questo motivo è stata creata un applicazione del tutto simile, dal nome di SoundHound.

Ma in quest'articolo, oggi, non è nè di Shazam, nè tantomeno di SoundHound che vi vogliamo parlare, ma di un servizio lanciato da Sony lo scorso 16 Febbraio sul Market Google Play.

Il servizio offre le stesse funzionalità dei due suoi predecessori, ormai noti da tutti, e in più è gratuito: non che gli altri due non lo siano, ma entrambe offrivano una limitazione nei tag possibile nelle versioni free.

Anche Sony(più precisamente la sua divisione Mobile Communication) offre la possibilità di acquistare successivamente il brano, direttamente dallo store virtuale 7digital.com.

Ecco la descrizione che compare, nella pagina relativa all'applicazione, sul Google Play:

Che cosa ascolti? TrackID™ lo sa. E te lo mostra con stile.
Questa fenomenale applicazione per il riconoscimento musicale consente di identificare i brani che stai ascoltando. È veloce, facile da usare e dall'aspetto accattivante: grazie all'interfaccia attraente e intuitiva l'utilizzo è estremamente semplice. Con TrackID™ riconoscere le tue canzoni preferite diventa un'esperienza magica.
TrackID™ consente di condividere i brani musicali: basta premere il tasto “Mi piace” per renderli immediatamente visibili sulla tua bacheca Facebook e farli vedere, e soprattutto sentire, a tutti i tuoi amici.
Utilizzando TrackID™ potrai inoltre avere accesso alle biografie degli artisti, visualizzare i video musicali su YouTube e ascoltare qualsiasi canzone.

Non vi resta dunque che provare questo servizio emergente, che di sicuro non deluderà i suoi utilizzatori.



Un saluto da AndroidStyleHD.


via