Tormentati dalle pubblicità nella barra di notifica? Hai uno smartphone Stock e quindi senza i permessi di root? Vi presentiamo un’applicazione per risolvere i vostri problemi.

Spesso capita di notare pubblicità che scorrono nella barra di notifica o vedere il cellulare illuminarsi mentre è in stand-by tutto ciò dovuto ad un nuovo modo usato dagli sviluppatori per sovvenzionare i loro lavori e cioè l’Airpush, si tratta quindi semplicemente di pubblicità e nulla di nocivo. Tuttavia in alcuni casi tutto ciò può risultare addirittura dannoso per lo smartphone facendone aumentare i consumi ed ostacolando quindi il deep sleep dello stesso.

Tempo fa vi abbiamo parlato di quella che senza dubbio può essere considerata la migliore applicazione per risolvere il problema Airpush e cioè di Airblocker. Tuttavia questa applicazione ha un limite, richiede i permessi di root, risultando quindi inutile a chi non dispone di questi permessi.

Oggi quindi vi presentiamo una applicazione che riesce a svolgere egregiamente questo lavoro senza la necessità del root. L’applicazione in questione è Airpush permanent Opt Out.

Nulla da dire sull’applicazione in questione risulta semplicissima da usare, basterà lanciarla e quindi selezionare il blocco delle pubblicità.

Segue link al Google Play

[app]pl.byq.airblocker[/app]

 

[app]com.airpush.optoutapp[/app]

Un saluto dallo staff di AndroidStyleHD.


  • Davide Montalbano

    Apprezzo comunque le vostre recensioni che sono sempre utili e ben fatte però noto spesso recensioni di app scadenti ( basta guardare le recensioni) descritte forse troppo ottimisticamente.
    Questa app per esempio ha più voti negativi che positivi.
    Mio pensiero personale ovviamente.

  • Marce

    Il fatto é che le applicazioni migliori specie in questo ambito richiedono i permessi di root. Ma molti utenti per un motivo o per un altro non hanno pieno controllo dei loro smartphone quindi si cerca di dare delle alternative che naturalmente sono meno valide delle prime scelte. Per il blocco dell’airpush la migliore applicazione resta airblocker, la uso da tempo e svolge il suo lavoro in modo impeccabile ma come detto richiede i permessi di root in alternativa ho presentato questa applicazione. In genere le applicazioni prima di presentarle le testo tuttavia per airpush opt non si é potuto fare perché incompatibile con il mio smartphone.