Nel corso della sua conferenza Sony annuncia l’applicazione Android per il controllo della TV. Sarà quindi possibile gestire la TV comodamente da Smartphone o Tablet.screen-shot-2013-01-07-at-7-57-23-pm-500x326

Negl’ultimi giorni vi abbiamo proposto una serie di nuovi prodotti presentati al CES e che invaderanno il mercato mondiale nei prossimi mesi, oggi parleremo anche di contenuti ed in particolare della nuova applicazione Sony e che permetterà agli utenti di controllare la propria TV o interagire con essa direttamente da Smartphone o Tablet.

Proprio ieri infatti, nel corso della conferenza stampa, Sony ha presentato al mondo la sua nuova applicazione Android ovvero SideView.

Questa applicazione consentirà di trovare informazioni circa il programma che si sta guardando come ad esempio trama o cast, all’occorrenza usare lo smartphone o il tablet come telecomando per cambiare canale. Invirare sui social network messaggi per condividere ciò che si sta guardando, cercare programmi TV ed utilizzare servizi di terze parti quali ad esempio Youtube o netflix ed ancora Music Unlimited e Video Unlimited.

Naturalmente ci sono dei limiti, per funzionare lo Smartphon/ Tablet ed il dispositivo domestico dovranno essere collegati alla stessa rete. Alcune funzioni potrebbero non essere supportate in alcuni paesi e logicamente bosognerà avere una TV compatibile con tale servizio.

Un saluto dallo staff di AndroidStyleHD