Trova finalmente conferma la notizia più volte riportata sul finire del 2012,  ZTE immetterà sul mercato Smartphone con OS Firefox nel corso del 2013.Mozilla-ZTE-to-Launch-Firefox-OS-Smartphone-in-Early-2013-REPORT

Trova conferma la notizia più volte riportata nei mesi scorsi circa le intenzioni di ZTE.

Nel corso di un’intervista rilasciata al CES di Las Vegas il responsabile della filiale USA conferma l’arrivo sul mercato dei primi Smartphone con sistema operativo Firefox OS. Il debutto ad ogni modo non é imminente ed al contrario é previsto non prima della fine del 2013.

Stando ad indiscrezioni ZTE starebbe collaborando con un noto operatore europeo per la commercializzazione del prodotto, nei mesi scorsi si era parlato di Tim come interessata all’operazione ma nell’ ultimo periodo molto gettonata risulta essere Vodafone da sempre in collaborazione con ZTE. Ad ogni modo al momento non é stato reso ancora noto il carrier impegnato.

Firofox é un OS basato su HTML5 ed almeno per quel che riguarda la prima produzione sarà destinato a Smartphone di fascia bassa, settore in questo momento dominato da Android.

Un saluto dallo staff di AndroidStyleHD