Ed ecco finalmente che ci viene presentato uno dei migliori porting di Android per piattaforme x86: stiamo parlando dell'adattamento effettuato da Linpus, nota casa per la distribuzione di Linux Linpus Lite.

Linpus era ormai a conoscenza della richiesta di Android Ice Cream Sandwich su piattaforma x86 e quindi ha deciso di effettuare un porting, valido sia tablet che per notebook/netbook, ovviamente ottimizzando su quest'ultimi, le varie componenti, tra le quali le schede grafiche, la gestione dell'alimentazione e la risoluzione.

Il progetto è in lavorazione anche per i dispositivi con chipset Medfield, al prossima famiglia di processori di casa Intel che equipaggerà smartphone e tablet.

Ecco le parole di Rita Jing, vice-presidente settore vendite di Linpus:

Mentre Android è diventato il più popolare sistema operativo per smartphone e funzionalità tipiche dei desktop si spostano sul web, abbiamo visto un forte interesse da parte degli utenti, e conseguentemente dei produttori, nella possibilità di avere Android su Desktop. La nostra competenza derivante da una nostra distribuzione su netbook e notebook, ci ha permesso di dedicarci rapidamente al porting di Android; e poi di personalizzarlo per creare una grande esperienza desktop.

Attenderemo quindi, entusiasti, il lancio di questo prodotto che porerà l'esperienza Android anche sulle nostre postazioni fisse.

Un saluto da AndroidStyleHD.


via


  • ewdardroid

    Speriamo giri anche su x64