Anche se sul mercato sono disponibili molti camera-phone che vantano una fotocamera molto buona,sono poche le fotocamere con Android installato. Sicuramente esse faranno foto migliori,in quanto il loro principale scopo per cui sono stati progettati è quello di fotografare.

E anche Nikon si cimenta nell’impresa facendo parlare di se con la Coolpix S800c. Ancora non vi è stata nessuna presentazione ufficiale,ma si presume essa possa avvenire il 22 Agosto. Ma già dai primi rumors sono stati svelati le probabili caratteristiche: la fotocamera avrà il GPS che gli permetterà di sfruttare funzioni come il geotagging; il wifi che gli permetterà l’accesso al PlayStore e quindi l’utilizzo di programmi di fotoritocco,la condivisone delle foto sui social network, e tutte le funzionalità che Android offre;dovrebbe essere dotata con lenti 25-250 mm ed un display touchscreen OLED da 3.5 “ mentre per il sensore non sono trapelate informazioni. Essa sarà equipaggiata con Android Gingerbread (2.3.x) in quanto il suo hardware sarebbe insufficiente per far funzionare al meglio le ultime due versioni di Android(Ice Cream Sandwich e Jelly Bean).

Aggiornamento: I rumors a quanto pare si sono rivelati veritieri infatti Nikon ha ufficializzato il suo dispositivo. Sono state anche rivelate alcune caratteristiche come la presenza del sensore CMOS BSI (Backside Illuminated) da 16 megapixel con ottico 10x e lenti NIKKOR. La fotocamera sarà presente in duplice colorazione (bianco e nero) e farà l’ingresso nei vari mercati da Settembre.Il prezzo consigliato al pubblico da parte di Nikon è di circa 350 €. Vi terremo aggiornati! Di seguito alcune immagini del camera-phone di Nikon.
Un saluto dallo staff di AndroidStyleHD!