Madfinger, casa che ha sviluppato già il popolare Shadowgun per android, non è molto ottimista sul nostro futuro. Dead Trigger,il loro nuovo titolo, ambienta un’apocalisse zombie proprio nel nostro anno 2012, quando secondo il gioco finirà la civiltà umana. Meglio allenarsi con Dead Trigger in attesa dell’apocalisse!

A dire la verità, la prima parte della descrizione di Dead Trigger non sembra effettivamente così lontana da noi: “nel 2012 la civiltà moderna sta giungendo alla fine, l’economia mondiale è crollata, e il denaro ha perso il suo valore. Le persone si sono ribellate contro i loro ignoranti politici, occupati solo del loro benessere.”

Da qui in poi tuttavia, si sprofonda nella fantasia horror (almeno si spera): “Tuttavia, coloro che comandavano i mondo erano preparati- e sono scappati. All’improvviso milioni di persone hanno cominciato a morire da uno strano virus,mentre altri si sono trasformati in bestie con un unico pensiero:

 UCCIDERE! 

 

Noi fortunatamente siamo tra i pochi sopravvissuti e,almeno finché non finiamo le munizioni, possiamo stare in salvo, uccidendo orde di zombie, assicurandoci risorse vitali, salvando altri sopravvissuti e proteggendo la zona salva dagli zombie. Questo e altro, nell’FPS targato Madfinger. Il gioco avrà una grafica 3D ricchissima, con effetti luminosi avanzati, personaggi e ambientazioni interamente 3D altamente dettagliati, sistema di controllo intuitivo [anche se io sono del parere che per quanto intuitivo i pulsanti delle vere console siano imbattibili….]

La possibilità di uccidere zombie in molti modi diversi (ed osservare le diverse reazioni dei loro corpi deformati), l’intelligenza artificiale in continua evoluzione degli stessi, e la trama da seguire per scoprire la verità ci terranno occupati al nostro device per diverso tempo, anche con la possibilità di utilizzare molte diverse armi e gadget come laser amputatori, mine, granate e altre amenità simili nello sparatutto splatter in prima persona disponibile da ora sul Google Play Store a 99 centesimi.

[v=uNvdtnaO7mo]

link versione mobile

E voi vi volete preparare all’apocalisse zombie?

[app]com.madfingergames.deadtrigger[/app]