Tra tutte le novità del Google I/O 2012 non c’è proprio pace..forse è il momento di rilassarsi con un videogioco! Square Enix ci ha pensato, e zitta zitta ha rilasciato finalmente sul Google Play Store Final Fantasy III!

Square Enix aveva annunciato che avrebbe portato su Android il terzo capitolo della sua più famosa saga, e dopo aver annunciato altri titoli per Android ancora inediti ecco che di punto in bianco spunta Final Fantasy III sul Play Store!

Il gioco ha la grafica modernizzata realizzata per la versione Nintendo DS del titolo nel 2006, poi approdata anche su iOS con un nuovo sistema di controllo touch riproposto per questa versione Android.

[v=UyK03P1oZO8]

Final Fantasy III, uscito originariamente nel 1990 solo in giappone, ci mette nei panni dei quattro giovani (ed orfani) cavalieri della luce: Luneth, Arc, Refia e Ingus, che dovranno salvare i cristalli della luce per impedire che il mondo sprofondi nell’oscurità. Final Fantasy III è il primo Final Fantasy ad introdurre il sistema delle classi intercambiabili con diverse abilità, armi e statistiche, permettendoci di formare una squadra con la combinazione che vogliamo, dal classico Mago Nero al Dragone al Cavaliere Cipolla (se siete abbastanza bravi da sbloccarlo…). Ovviamente, come da tradizione Final Fantasy, il GDR funzionerà con il classico sistema di combattimento a turni.

  

Cosa aspettate insomma a tuffarvi in un’avventura epica che vi ruberà piacevolmente ore ed ore di gioco? Final Fantasy III è disponibile su Google Play Store alla non esattamente modica cifra di 12.99€, ma credetemi se vi dico che il gioco li vale!

[app]com.square_enix.android_googleplay.FFIII_GP[/app]