Si sa che l'esclusiva dei Windows Phone è quella di avere a disposizione i giochi dell'Xbox Live, ma il tutto sta per cambiare, e questi giochi a breve sbarcheranno su Android ed iOS.

Il tutto è trapelato grazie ad uno sviluppatore, che al Business Insider ha annunciato che Microsoft starebbe per portare ben presto i titoli Xbox Live al di fuori dei Windows phone, in particolare Android e iOS.

Sentendo parlare Forbes poi, un portavoce Microsoft ha confermato le voci riguardanti gli altri sistemi operativi, riportando tali parole:

Mentre l'esperienza Xbox Live funziona alla grande sulla piattaforma Windows, ma ci rendiamo conto che molti fan di questi game possono avere smartphone basati su un'altra piattaforma. Per soddisfare queste esigenze stiamo lavorando per estendere la compatibilità di alcuni titoli con altra piattaforme.




Accogliamo quindi anche noi la notizia, e l'impegno di Microsoft, a braccia aperte. Speriamo solo di non dover attendere molto tempo prima di ricevere questo porting sui nostri terminali Android.