Finalmente Google vuole estendere i suoi servizi anche al di fuori degli Stati Uniti, ma non ci ha fornito una data precisa.

[divide]

[divide]

Ormai in America ci sono moltissimi servizi, come Music, Books, Film, e sono disponibili da diversi mesi. Nonostante il cambiamento di nome, da Android Market a Play Store, momentaneamente non ci sono informazioni sul rilascio di questi servizi fuori dagli Stati Uniti. Non solo noi Italiani, ma anche il resto d’Europa vorrebbe avere il piacere e la possibilità di comprare musica, libri e film dal Play Store.

Google, naturalmente, ho grande interesse ad espandere i suoi servizi in più paesi possibile, purtroppo ci sono diversi ostacoli, i quali sembrano rallentare la diffusione di questi contenuti digitali marchiati “Play“.

Ecco cosa dice Google a riguardo:

Stiamo lavorando duramente per portare i differenti contenuti multimediali di Google Play in altri paesi, al fine che tutti possiate usufruire delle offerte a disposizione. Ci sono molti aspetti da considerare  per il lancio di un simile servizio a livello internazionale che purtroppo richiedono tempo visto che non è come premere un interruttore. Annunceremo la disponibilità di Libri, Film e Music mano mano che questi saranno disponibili nei vari mercati, quindi rimanete sintonizzati su questa pagina nei prossimi mesi.

Sebbene ci sia l’intenzione, questo commento non ci dice nessuna data in particolare e non apre dei particolari scenari. Se poi pensiamo come in Italia, il lancio servizi persino dalla Apple, come iTunes che non riesce ancora ad offrire contenuti importanti come la Apple TV, l’attesa per i servizi Google potrebbe essere ancora lunga. Ma continuiamo a sperare che il 2012 possa finire con questi servizi attivi anche per il bel paese.

via

Un saluto da AndroidStyleHD