J.D. Powers and Associates ha da poco rivelato il volume 1 del loro studio sulla soddisfazione da parte degli utenti di smartphone, mostrandoci la soddisfazione dei consumatori di questi dispositivi.

I numeri non sono cambiati molto dall’anno scorso, e questa non è una cosa cattiva. Entro i primi 4 produttori, 3 sono Android, ed HTC è situata al secondo posto complessivo.

Per dare un’idea dello studio fatto da J.D.Power sull’user-experience, possiamo affermare che lo studio è stato fatto intervistando 7080 consumatori, che hanno risposto a domande relative alla valutazione delle performance, facilità d’uso, design e feature dei propri dispositivi. Solo due aziende sono riuscite a superare la media del settore di 774(su 1000)relativa al report del periodo Luglio/Dicembre 2011: Apple, con un punteggio di 839 e HTC, con 798 voti. A seguire troviamo Samsung e Motorola, con rispettivamente 769 e 758 punti.

HTC è anche l’unica delle compagnie che ha incrementato il suo rank dal report di Gennaio/Giugno 2011.

Per quanto riguarda il settore nel suo complesso, la soddisfazione della durata della batteria ha subito un duro colpo, dovuto all’introduzione di smartphone 4G. Gli utenti di tali dispositivi hanno dato un voto massimo, relativo alla durata della batteria, di 6,1 su 10, portando il voto massimo a 6,7, in ribasso di 0,2 punti dal precedente studio.

Riguardo al pensiero globale, i malfunzionamenti software hanno un impatto globale sulla soddisfazione del cliente.

  • Cosa ne pensate di questi risultati?

Un saluto da AndroidStyleHD.[divide style=”3″]

via