Novità dal Punto di vista delli aggiornamenti per l’Xperia Play…! Che a quanto pare non riceverà in via ufficiale l’aggiornamento ad Android 4.0 ICS.

Fino a poco fà sembrava un ipotesi ma adesso è ufficiale! Lo smartphone certificato Playstation non riceverà ICS come il resto della gamma Xperia. La notizia arriva in via ufficiale dal colosso Giapponese Tramite il suo sito… Hanno infatti anche parlato di Xperia Play con queste testuali parole:

Per quanto riguarda Xperia PLAY, dopo estenuanti test interni tra il nostro team di sviluppatori ed i nostri partners, siamo giunti alla conclusione che una consistente e stabile esperienza d’uso, in modo particolare con i giochi, non può essere garantita su questo smartphone con Ice Cream Sandwich – di conseguenza, non rilasceremo l’aggiornamento ad Android 4.0 su Xperia PLAY“.

La nota si conclude dicendo che la loro maggior priorità è quella di regalare ai loro consumer la miglior esperienza d’utilizzo possibile sugli smartphone Xperia, affermando che ICS su Xperia Play avrebbe peggiorato il device invece che migliorarlo… Compromettendo quindi l’esperienza di gioco di Xperia Play con i suoi giochi ottimizzati Appositamente per questo smartphone.

[divide style=”3″]