Eravamo in molti, dallo scorso Google I/O ad attendere la notizia: finalmente, il codice sorgente di Android Jelly Bean è stato rilasciato.

Con ciò avremo che il team Cyanogen inizierà il lavoro di porting per i vari dispositivi supportati dalla versione precedente: dovranno iniziare il porting, poichè come sempre il codice è stato rilasciato per il vari Nexus, quali Galaxy Nexus ed il neo arrivato Nexus 7, mentre è in arrivo per il Nexus S e Motorola Xoom.

Con ciò siamo venuti a conoscenza di tre fattori davvero importanti:

  1. La versione definitiva del nuovo sistema operativo sarà 4.1.1 e non 4.1, forse complice anche delle controversie avute con Apple nei giorni passati;
  2. Il team Cyanogen inizierò il lavoro di porting avendo a disposizione il codice completo, dando così vita alla CyanogenMod 10;
  3. La nuova versione è dunque pronta per metà Luglio per tutti i device di casa Google, come promesso dal colosso di Mountain View.

Per chi non dispone di un dispositivo Nexus, non resta che attendere il porting da parte della community, o il rilascio da parte del proprio produttore. Di seguito il link al download del codice sorgente: android Git repositories.

Un saluto dallo staff di AndroidStyleHD.[divide style=”3″]

via