Si evolve il mercato dei tablet consumer. Dell con dispositivi Android ottiene l'approvazione militare.

Il consumer dell'IT non è solo in atto nel settore privato. Dispositivi consumer portatili si stanno muovendo rapidamente attraverso, insolito anche nel passato più recente, concessioni ed approvazioni del settore pubblico per essere utilizzato nel Governo e dai militari in Usa.

D’insieme anche il Dipartimento della Difesa è ora equipaggiato con il sistema Android.

Questa settimana Dell ha annunciato il suo Mobile Security con la piattaforma Android ed è stato certificato per l'uso all'interno del Dipartimento della Difesa statunitense da parte della Defense Information Systems Agency (DSIA).

La piattaforma di Dell con cuore Android è stata sviluppata usufruendo di buone tecnologie e fornisce ai dipendenti della Difesa accesso sicuro alla posta elettronica,  ai documenti ed una ottimale usabilità per distribuire ed utilizzare applicazioni in modo sicuro.

E’ stata testata la soluzione Dell per gli ultimi cinque mesi con il Dell Streak 5 e Android 2.2. 

Non significa che la Streak sia necessariamente indicata a trovare la sua strada verso il Pentagono, ma piuttosto, che la prossima ondata di dispositivi Dell su sistema Android, che uscirà l'anno prossimo, sarà in grado di essere rapidamente integrato negli ambienti militari.

Il mercato dei tablet consumer è imperniato su iPad di Apple e la momentanea relativa presenza di Dell nel mondo di tali dispositivi, con l’ausilio di Android, potrebbe essere pesantemente compensata da una forte presenza nel settore pubblico e militare.

Presenza riconosciuta ed accordata con euforia, ben qualificata, con l’evolversi concreto nel tablet consumer alla portata dell’utente generico.