Chi di noi non ha mai installato una app e si è ritrovato a ricevere delle fastidiose notifiche pubblicitarie nella barra anche quando la app non era in questione? Con Android Jelly Bean non saremo costretti a disinstallare la app per risolvere il problema!

La fine di Airpush e delle pubblicità simili è vicina con Jelly Bean! Nel nuovo update 4.1 di Android infatti, è possibile dalle impostazioni della app disattivare le notifiche e non riceverle mai più!

Sì ma…come facciamo a scoprire quale sia la app che fa arrivare le notifiche? Se ora dobbiamo scaricare dal market app come Addons Detector per rilevare (e disinstallare) la app incriminata, con Jelly Bean basterà tenere premuto sulla notifica per vedere comparire un menu che ci reindirizza alle impostazioni della app e quindi eliminare le notifiche mantenendo sempre la possibilità di utilizzare la app.

 

I colleghi di AndroidPolice in possesso del Nexus 7 hanno realizzato un video dimostrativo, ed eccovelo per dimostrarvi la nuova funzionalità antispam

[v=W8iMJGBWbG8]

Attendiamo ansiosi quindi Jelly Bean, e nell’attesa eccovi il link ad Addons Detector per eliminare le pubblicità in attesa della nuova versione di Android!

[app]com.denper.addonsdetector[/app]