Tra le novità che saranno portate da Android Jelly Bean ci sarà un rinnovamento sostanziale alla ricerca vocale, che si trasformerà di fatto in un assistente vocale come Siri o S-Voice. Vediamo quindi in un video versus chi dei due ha la meglio sulle stesse semplici richieste!

Il sito Technobuffalo ha messo i due assistenti vocali alla prova fianco a fianco: Siri su iPhone 4S da una parte e la ricerca vocale Google su Galaxy Nexus, ovviamente con Jelly Bean.

I risultati devo dire che sorprendono anche me, perché nonostante l’enorme fiducia in Google, supponevo che Siri fosse più ferrata ed avvantaggiata dall’esperienza sulle operazioni più complesse. A quanto pare invece, Google stravince in velocità e anche in funzionalità! Inoltre potete chiaramente sentire dal video quanto l’assistente Google abbia un voce molto più naturale e piacevole di Siri, senza offesa per le sue corde vocali digitali.

[v=kDsOtdRtG0Q]

Insomma, quello che avremo con Jelly Bean non sarà semplicemente una ricerca vocale ma un vero e proprio assistente come Siri in grado di ricordarci cose da fare o note, consigliarci posti dove mangiare vicino a noi, impostare timer o sveglie e ultimo ma non ultimo, fare ricerche sul web senza dover digitare nulla.

E voi utilizzate spesso gli assistenti vocali come Siri o S-Voice?