Dopo gli ultimi rumors sull’aggiornamento del Samsung Galaxy  S III ad Android Jelly Bean, con tutte le novità che esso porterà,abbiamo disponibile la ROM che è trafilata dai server Samsung.

I ragazzi di XDA non hanno perso tempo e hanno creato subito un Nandroid backup della stessa per facilitarne l’installazione. Vi ricordiamo che essendo una ROM Leaked ha ancora molti BUG e un utente di XDA li ha riportati in un suo changelog che abbiamo tradotto per voi:

PRO:
– L’installazione delle applicazione è rapidissima.
– L’avvio del terminale è più veloce rispetto ad ICS.
– La qualità delle chiamate vocali sono migliori che nei firmware LFB/LG8/LH1 .
– Le notifiche di Jelly Bean sono presenti,e sono molto belle.
– Si nota la velocità di Jelly Bean quando si entra nelle impostazioni e si “scrollano” (la velocità però si nota solo qui).
– Il launcher è molto veloce e ha delle funzioni davvero interessanti. Ha due modalità con cui,in poche parole,si hanno due differenti interfacce che si possono modificare in qualsiasi momento.
– Ci sono nuove opzioni e alcune sono state spostate(la lockscreen e la modalità in sospeso). C’è una sezione separata per S Voice adesso.
– Ci sono alcuni nuovi widget carini (applicazioni preferite,numeri preferiti,4 toggles per le esclusive funzioni del Galaxy S III).

CONTRO:

– La galleria è lenta e scattosa,il lettore video funziona male, ogni volta che si sovrappone il video il framerate cala drasticamente. Comunque anche senza sovrapposizione non è buono.
– Ci sono dei difetti grafici dappertutto, capita di vedere il logo di Samsung lampeggiare o l’ultimo framerate della fotocamera(se è stata usata precedentemente).
– L’applicazione “Messaggi” è piena di bug,avvolte richiede dei secondi prima di rispondere.
– L’applicazione “Telefono” è lenta.
– La lock screen ha un bug,mostra i suggerimenti anche se sono disattivati.
– Si nota la velocità di Jelly Bean solo nel menù delle impostazioni, ma in nessun altro luogo. Nel complesso è meno fluido dell’ultimo aggiornamento ufficiale samsung con ICS.
-Il browser è pieno di bug ed è soggetto a “chiusure forzate” e,se comparato con quello di ICS, è lento.

Attenzione: Noi di AndroidStyleHD non ci assumiamo nessuna responsabilità per un eventuale danneggiamento del vostro device;quindi è tutto a vostro rischio e pericolo.

Qui potete trovare il relativo thread su XDA con tutte le istruzioni per il download e l’installazione.

Un saluto dallo staff di AndroidStyleHD!