Dopo tanta attesa per un prodotto davvero innovativo, Asus annuncia il lancio del suo PadFone, il dispositivo che combina smartphone e tablet in un’unica soluzione.

Finora non si sono potuti pronunciare, a causa di accordi con le compagnie telefoniche, ma ora è arrivato il comunicato dal produttore:

Vi avevamo promesso un update su Padfone e dunque eccoci qua. Sappiamo che lo state aspettando con molta ansia perché è un prodotto innovativo e unico nel suo genere. Ma proprio per questo le procedure di certificazione hanno richiesto più tempo del previsto. Ora comunque ci siamo!
Ci scusiamo per non avervi fornito indicazioni in modo più tempestivo. Ma c’erano dei vincoli legati alla trattativa con l’operatore che lo avrà in esclusiva e che ci impedivano di fare dichiarazioni ufficiali in merito. Ora possiamo uscire allo scoperto:

Padfone verrà offerto da TIM con varie formule. Il prodotto arriverà nei negozi alla fine di queste mese/inizio luglio in un bundle “3-in-1” che comprenderà lo smartphone, la Padfone Station e la tastiera mobile dock. La versione proposta sarà quella 16GB (ulteriormente espandibile via microSD).

Chi – avendo già un abbonamento voce+dati – fosse interessato solo all’acquisto del prodotto potrà prenotare Padfone presso i nostri ASUS Point a partire dalla metà di luglio. La versione proposta in questo caso sarà quella da 32GB in bundle con la Padfone Station (ma senza tastiera mobile dock), ad un prezzo suggerito di 699 € IVA inclusa.

Ne approfittiamo anche per alcuni chiarimenti doverosi riguardo a notizie che si sono diffuse in rete nei giorni scorsi. Ci riferiamo alle recensioni che si esprimevano in modo molto negativo sull’autonomia di Padfone. Vogliamo precisare che le informazioni non sono accurate perché le recensioni sono state condotte su dei sample di pre-serie in condizioni non ottimali. Garantiamo che l’autonomia di Padfone è in linea o superiore con quella di altri smartphone top di gamma. Ed aumenta considerevolmente utilizzando la Padfone Station e la tastiera mobile dock.
Siamo convinti che Padfone sarà in grado di garantire un’esperienza d’uso eccezionale, annullando i confini tra smartphone, tablet e notebook, offrendo agli utenti una versatilità mai sperimentata prima.

Il primo ad averlo in anteprima è proprio la TIM, che lo offrirà in varie soluzioni, sia in bundle completo, che senza tastiera.

Ovviamente è prevista anche una versione libera da abbonamenti, che, priva di tastiera, sarà proposta al prezzo di 699€.

  • Correrete ad acquistare questo prodotto davvero innovativo?

Un saluto da AndroidStyleHD.[divide style=”3″]

via