Il nuovo telefono di Nokia arriverà un giorno prima del Nexus Galaxy nel Regno Unito.

Si tratta della prima resa dei conti "cruciale" per Nokia considerato che si troverà ad affrontare un rivale popolare nel Regno Unito il prossimo mese, il Samsung Galaxy Google Nexus.

Il rapporto tra smartphone è un test cruciale per Microsoft e per la Finlandia, base del colosso della telefonia.

 

A quanto pare la società con sede in Finlandia si è proposta di competere contro Android e IPhone utilizzando la piattaforma mobile di Microsoft Windows Phone

Il Lumia Nokia 800 è il primo smartphone di fascia alta Windows Phone che l'azienda propone, ed è in programma di essere commercializzato nel Regno Unito il 16 novembre, appena un giorno prima del tanto atteso lancio del nuovo telefono Samsung con il nuovo sistema operativo Android, il Samsung Google Nexus Galaxy.

Il Lumia Nokia 800 sarà proposto al prezzo di listino di $ 725 senza necessità di contratto e quindi con SIM libera, mentre il Samsung Google Galaxy Nexus con il sistema Ice Android Cream Sandwich sarà offerto alla cifra $ 800 sempre senza contratto e con SIM libera. 

Affermazioni dicono che Galaxy Nexus ha un prezzo di 299,99 $ con contratto negli Stati Uniti tramite Verizon Wireless ma nessuna parola ancora su Nokia Lumia 800 per il lancio negli Stati Uniti e per i relativi prezzi.

Lumia Nokia 800 è basato sul sistema operativo Windows Phone Mango 7.5 l’ultima  versione del sistema operativo mobile di Microsoft.

Citato sistema supporta il multitasking, è più veloce nel browser web, ha una migliore esperienza di gioco e chat con supporto video. Tuttavia la Lumia 800 non include una fotocamera inerna che è uno degli svantaggi del telefono sapendo che la fotocamera frontale è già una caratteristica standard di Android e iPhone di Apple.

Il nuovo smartphone di Nokia è un "test cruciale" per l'azienda ed anche per la Microsoft. Primo obiettivo di Nokia è quello di attirare i clienti in Europa occidentale seguito da altri mercati tra cui gli Stati Uniti, terra di Android e IPhone.

Ma sembra che Samsung sia pronta a contrastare l’ultima chance di Nokia, confermando la ravvicinata data di uscita del Nexus Galaxy nel Regno Unito. L’ arma di Samsung,  non così segreta, è Android

Il Nexus Galaxy è solo uno dei prodotti della Samsung che verranno a competere contro il prodotto Nokia infatti più produttori con sistema Android come HTC e Motorola, rilasciano nuovi smartphone, come lo smartphone Beats HTC Audio e il Motorola Razr, telefono che arriverà il mese prossimo.

A parte la "fascia alta" smartphone, Samsung, HTC, LG, Motorola propongono la "gamma media" equipaggiati con il solito Android con applicazioni parzialmente limitate.

C’è uno spazio per Nokia nel mercato degli smartphone ?

Può il Lumia 800 con Windows Phone di Microsoft contrastare il telefono marcato Google  con la versione più avanzata di Android ?