Tra i molti accessori presentati da Samsung per il prossimo dispositivo top gamma, il Galaxy SIII, è stato annunciato anche un kit di ricarica wireless, che permetteva di fornire alimentazione al dispositivo in maniera “aerea”.

Da poco però siamo venuti a conoscenza che il lancio di questo accessorio verrà spostato almeno fino a Settembre, quindi non sarà disponibile con il lancio mondiale del device sul mercato, previsto per il 29 Maggio.

Il kit è composto da alcune parti, quali una dock riponibile sulla scrivania, ed una cover copribatteria particolare da applicare al dispositivo.

Durante l’evento di presentazione svoltosi a Londra, il dispositivo è stato mostrato solo in alcune diapositive, ma non era presente ancora tra il kit degli accessori disponibili.[divide]

[divide]Forse si pensa che il riavvio sia dovuto alla partnership stretta tra il colosso sud-coreano e Qualcomm, la “Alliance for Wireless Power“, che cercherà di standardizzare questo tipo di ricarica su qualsiasi device, smartphone, tablet, notebook o qualsiasi dispositivo elettronico.

Di certo prima di Settembre usciranno varie alternative a quella proposta originalmente da Samsung, le quali però sono fortemente sconsigliate a priori.

Non ci resta dunque che attendere il lancio del device, mentre qualche mese in più per vedere all’azione questa nuova feature, davvero unica ed originale.

Un saluto da AndroidStyleHD.[divide style=”3″]

via