Molti smartphone Android ormai hanno una propria interfaccia personalizzata che va sovrapporsi a quella standard del sistema operativo di Mountain View.

Gli aspetti positivi sono tanti, quali la facilità di navigazione da parte di molti utenti, e l’apporto di un aspetto diverso, e spesso più gradevole di quello standard. Ma il rovescio della medaglia spesso porta ad un ritardo del rilascio degli update, proprio per migliorare tali interfacce.

Sharp ha collaborato con una agenzia di design, chiamat Frog, per disegnare una propria interfaccia da fornire ai dispositivi Aquos, la quale ha preso il nome di Feel UX. Essa fornirà delle schermate di sblocco avanzate, nelle quali verrà consentito agli utenti di navigare tra immagini e video senza sbloccare il dispositivo.

Feel UX porterà anche una visulizzazione del meteo in real-time, oltre che ad una grafica con un colore neutro.

Sharp promette inoltre una home screen molto curata ed aereodinamica, che permetterà agli utenti di gestire in maniera ottimale widget, scorciatoie ed applicazioni. Feel UX debutterà in Giappone, sui dispositivi Sharp, dopo l’estate. Purtroppo non abbiamo ancora informazioni di quando sarà possibile veder circolare in Europa smartphone con tale UI.

Un saluto da AndroidStyleHD.[divide style=”3″]

via