In questi giorni stiamo vivendo una vera e propria battaglia nelle reti dei due social network più importanti che hanno portato a dei risultati molto molto interessanti da analizzare.

 

Questa battaglia, combattuta a colpi di aggiornamenti e di vari cambiamenti o di aggiunte di nuove applicazioni e di funzioni, nelle ultimo periodo non aveva fatto saltare fuori dei risultati però questa mattina, tramite lo studio statistico basato sullo studio dei cognomi compiuto da Paul Allen (andate a visitare la sua pagina su google+) è venuto fuori che l'utenza di google plus ha ormai raggiunto i 43.4 milioni di utenti.

Questo dato sarebbe enorme sopratutto rispetto a quello di soli 13 giorni fa che era di soli 28,7 milioni utenti, quindi facendo due calcoli negli ultimi 13 giorni si sarebbero aggiunti a google plus ben 14.7 milioni di utenti di cui, ci spiega sempre Paul Allen, il 30% si sarebbe iscritto negli ultimi 2 giorni…..

Quindi una cifra intorno ai 5 milioni di utenti in 2 giorni!!!!!! un record di tasso di iscrizioni mai raggiunto da nessun sito internet e destinato a salire ulteriormente nei prossimi giorni….



Ecco a voi in sequenza gli studi condotti da Paul Allen :

4 di luglio – 1.7 milioni di utenti 

9 di luglio  – 4.5 milioni di utenti 
 
12 di luglio – 10 milioni di utenti 
 
9 settembre – 28.7 milioni di utenti 
 
22 di settembre– 43.4 milioni di utenti
 

 


A questo punto le domande da porvi mi vengono spontanee :

-Riuscirà google plus a battere facebook o a contrastarlo fortemente considerando questo incredibile tasso di espansione della propria utenza ?Credete che possa riuscirci prima o poi?Nel caso in quanto tempo?

-Facebook riuscirà tramite i suoi aggionamenti a contrastare questa enorme mole di dati?

-Saranno veritiere le stime statistiche condotte da Paul Allen ?( di cui potrete trovare spiegazioni più dettagliate seguendo la sua pagina su google plus)

A voi la risposta a queste,me ne rendo conto, difficili domande… 

 

Un saluto dallo Staff di BlogAndroidiani



  • anonino 82

    Cavoli che notiziona incredibile !!!!!!     
     
    Questo dimostra la forza di google!!!!!!
     
    Speriamo continui così e che i nuovi arrivati ,però facciano buon uso delle regole di google plus, che alla fine sono le stesse della pubblica convivenza….  😉 

  • dj stewie

    Quindi a questo punto manca poco a superare FB…lol speriamo

    Forza google siamo tutti con te.

  • Akeiron

    @dj stewie
     
    Non direi, Facebook ha circa 800 milioni di utenti, Google+ ha ottenuto degli ottimi numeri (40 milioni non sono pochi) ma la strada per spodestare Facebook è ancora molto lunga, se ce la farà. Indubbiamente questa lotta gioverà all'utente finale che si troverà prodotti aggiornati e innovati spesso grazie alla concorrenza.

  • dj stewie

    @Akeiron

    Si ma Facebook è presente dal 2003/2004,Google+ nemmeno da un anno…

    Comunque credo e spero che Google+ miri a creare un social network di qualità, senza puntare molto alla quantità degli utenti. 

  • Akeiron

    @dj stewie
     
    Sì sì, infatti come ho detto sono ottimi numeri per un servizio così giovane, certo c'è da considerare che Google è già conosciutissima e anche questo non guasta, comunque almeno sta andando meglio di Wave, staremo a vedere cosa succede nei prossimi mesi 😉