Ottime notizie sono arrivate oggi per i possessori di tablet Asus, in particolare per l’Eee Pad Transformer e per il Transformer Prime.

Riguardo al primo apprendiamo che l’update ad Android Ice Cream Sandwich 4.0.3 arriverà nella prima settimana del prossimo mese, e precisamente il 6 Aprile, come riportato dal comunicato ufficiale qui di seguito:

Oggi è giornata di update. Dopo una lunga gestazione annunciamo finalmente che l’update a ICS per il tablet TF101G è PRONTO! Si tratta del firmware v 9.2.2.3. La versione per i dispositivi venduti a Taiwan è in distribuzione già da oggi via FOTA. Quella WW (WorldWide) che interessa gli utenti italiani arriverà invece sempre via FOTA tra qualche giorno, ossia il 6 di aprile. Tempistiche comunque in linea con quanto comunicato in precedenza.

Riguardo al secondo invece, il neo arrivato Transformer Prime, l’update alla nuova versione è in arrivo in queste ore:

Grosse novità all’orizzonte per gli utenti di Transformer Prime! E’ in arrivo infatti un aggiornamento decisamente corposo, con numero di versione 9.4.2.21. Ecco cosa cambia:

  • innanzitutto ci sarà la possibilità di controllare le notifiche (mail non lette, ecc…) direttamente dalla schermata di lock.
  • Alcune app di sistema cambieranno nome di default: il Market diventerà Play Store, Books diventerà Play Books, Music diventerà Play Music e Video diventerà Play Movies.
  • Ci sarà un update di ASUS Vibe dalla versione 1.0 alla versione 2.0 (e di conseguenza un update anche delle app MyLibrary e MyCloud). La nuova versione di Vibe avrà un’interfaccia migliorata e proporrà ancora più contenuti.
  • Ci sarà il supporto al collegamento di Prime in LAN via cavo, usando il convertitore da Ethernet a USB della serie UX (venduto separatamente come accessorio). Funzione che abbiamo implementato in seguito alle richieste fatte su Facebook.
  • Con la nuova release ci sarà un nuovo meccanismo di update per il firmware della fotocamera: non sarà quindi più necessario aggiornarlo a parte, ma verrà aggiornato direttamente con l’immagine principale del sistema operativo.
  • Novità importante sarà il tanto atteso supporto alle reti Ad-hoc richiesto (giustamente) a gran voce da tutti voi dopo il passaggio ad ICS. E poi dite che ASUS non vi pensa
  • Infine abbiamo inserito la possibilità di visualizzare l’output HDMI su TV scegliendo tra visualizzazione a ritratto e panorama, ognuna con opzione per scalare il video a schermo intero oppure cropparlo.

Tra le prossime funzionalità alla cui implementazione stiamo lavorando vi sono invece il Face Unlock e il WiFi Direct.

Con questo Asus ha ufficializzato i due rilasci, che speriamo non slitteranno, specialmente per il TF101G.

Un saluto da AndroidStyleHD.[divide style=”3″]

via