E dopo un bel po di lavoro, finalmente la tavoletta di BlackBerry ha ricevuto un aggiornamento che porta il supporto alle applicazioni Android, molto ambito dagli sviluppatori.

Qualche mese fa, assistemmo ad un offerta fatta da RIM agli sviluppatori Android, ai quali veniva regalato il sopracitato tablet, se sarebbero stati in grado di realizzare un porting completo della propria applicazione Android sul Playbook. In seguito quindi molti si sono prodigati nell'effetuare un porting, e per tale motivo l'aggiornamento non è tardato ad arrivare, nel quale vengono supportate anche le applicazioni per Android dunque.

Ma servirà ciò a risollevare la situazione in cui è ricaduto questo tablet? Noi speriamo di si…

Intanto, nel changelog dell'update non è disponibile solo il suddetto supporto, ma sono state implementate altre feature, quali il supporto nativo alle mail(del quale ci siamo meravigliato non fosse già presente), integrazione con i social network più diffusi, quali Twitter e Facebook, miglioramento del touchscreen e della navigazione web, e l'inserimeno di una nuova tastiera virtuale e di una nuova interfaccia della home.

Un saluto da AndroidStyleHD.


via