Da un po' di tempo Asus ha rilasciato l'aggiornamento per l' Eee Transformer Pad, il primo modello, ad Android Ice Cream Sandwich 4.0.3.

Apprendiamo però da molti utenti, che l'update ha portato con se molti bug e problemi di varia natura, quali riavvi improvvisi e un forti drenaggi della batteria. In seguito alle segnalazioni dei clienti, Asus ha subito sospeso il rilascio, che ha avuto inizio lo scorso Febbraio, rilasciando il seguente comunicato:


Un update… sull’update. Come sapete il debutto di ICS sul Pad 101 non è stato propriamente “indolore”. Tanti utenti si sono trovati bene apprezzando le novità e la reattività del nuovo sistema operativo. Altri invece hanno sperimentato problematiche di vario tipo, alcune delle quali piuttosto gravi (come crash e riavvi spontanei) in grado quindi di pregiudicare il normale funzionamento del sistema. Per questo motivo e per investigare ulteriormente la questione abbiamo deciso – come qualcuno di voi già ha notato – di sospendere la distribuzione via FOTA dell’update 9.2.1.11. Al suo posto arriverà quindi un nuovo update, che risolverà tutti i problemi principali riscontrati finora. La data di distribuzione prevista per il nuovo update siglato 9.2.1.15 è il 13 di marzo. Sappiate però che se in fase di testing dovessero emergere ulteriori problematiche da risolvere la data indicata potrebbe slittare ulteriormente. La nostra priorità come sempre è fornire un prodotto stabile e funzionale. Vi ringraziamo per la pazienza!


Si spera dunque che i test vadano a buon fine e che dalla settimana prossima inizi il rilascio di questo update/bug-fix per uno dei tablet più venduti dal produttore. Vi terremo informati sulla vicenda.

Un saluto da AndroidStyleHD.


via