Ve ne abbiamo parlato spesso di questi dispositivi low-cost con Android Ice Cream Sandwich, e tra i più rinomati troviamo quelli prodotti dalla Ainovo.

Oggi vi parliamo del Ainovo Novo 7 basic, un tablet da 7" pollici(come era intuibile dal nome), con display multi-touch capacitivo e risoluzione di 800×480.

Sotto il cofano monta un processore MIPS Ingenic JZ4770 XBurst con clock ad 1GHz, con 512MB di ram, 8GB di storage interno, fotocamera frontale VGA e posteriore da soli 2Megapixel. Le connettività comprende il bluetooth ed ovviamente in wi-fi 802.11 a/b/g/n, con poi tutte le porte disposte su di un lato, partendo dal jack per le cuffie, dalla porta miniUSB, HDMI e lo slot per le microSD.



Il tablet, anche essendo single-core, offre prestazioni discrete, mostrando evidenti problemi solo nel browser e nello scrolling delle pagine internet.

Altra pecca è purtroppo il Market Android, che è presente, ma non utilizzabile, come daltronde tutte le Google Apps.



Inoltre basta ricordarci il prezzo imposto dalla casa produttrice, che è di 99$, per capire che comunque questi tablet low-cost, non sono paragonabili ai rivali dual-core, che offrono prestazioni davvero superiori.

Inoltre in Europa non è ancora commercializzato, quindi se lo trovaste, di sicuro è di importazione e quindi il costo sarebbe superiore a quello imposto.

Un saluto da AndroidStyleHD.


via