Quando si tratta di celerità negli aggiornamenti, LG Asus è una delle aziende che ci ha soddisfatto di più o, per meglio dire, lasciato meno insoddisfazioni: oggi, almeno negli USA, si conferma come una delle case più rapide con l’aggiornamento a Jelly Bean di uno dei suoi tablet trasformabili: il TF300!

 

Mentre io mi chiedevo come mai il Galaxy Note 10.1 non fosse potuto uscire con Android Jelly Bean 4.1 preinstallato, Asus comunicava sulla sua pagina Facebook del nord america che è disponibile per il Transformer Pad TF300 (USA) l’update all’ultimissima versione di Android Jelly Bean 4.1.1 via OTA. Oltre alle ovvie migliorie portate da Jelly Bean rispetto ad ICS, Asus ha comunicato inoltre che in questo update sono incluse anche delle nuove feature: diverse nuove opzioni per il risparmio di energia, ricerca globale di files e aggiornamenti al bloatware apps di terze parti preinstallate. Inoltre, è stato confermato che presto gli update arriveranno anche per il resto della gamma Transformer Pad….insomma, Asus si conferma l’azienda più rapida a portare Jelly Bean su un proprio tablet (la partnership con Google per il Nexus 7 avrà fatto la sua parte?), ora l’unica attesa è per quando questo update verrà rilasciato anche da Asus Italia…nell’attesa, per i più smanettoni sono già disponibili delle nightlies non ufficiali della ROM CyanogenMod 10 per questo device su xda-developers

E voi pensate che il vostro device riceverà Android 4.1 Jelly Bean in tempi brevi? (Utenti LG, non c’è bisogno che rispondiate)