C'è un nuovo eletto. E' da solo si posiziona contro Apple, Google e gli altri minuti produttori. E'il telefono di Facebook con nome in codice Buffy. L’uscita è prevista entro i prossimi 12-18 mesi.

Il telefono di Facebook verrà eseguito su una versione pesantemente modificata di Android, come è stato ufficiosamente confermato.

Quello che sappiamo finora è che Buffy di Facebook sarà prodotto da HTC, dopo contatti avuti con la coreana Samsung, ed avrà profonde integrazioni con lo stesso social network con supporto per HTML5 mobile ed applicazioni web.

Il nocciolo della questione è che la telefonia mobile è il futuro dell’informatica che è attualmente controllata dai due maestri Apple e Google.

In questo momento giocano l’uno con l'altro considerato che Facebook ha applicazioni di entrambe le piattaforme. Ma cosa succede se uno di loro decide di spingere il proprio social network sul proprio telefono? Come dire Google + sul Nexus Galaxy …

Con 350 milioni di utenti mobili, Facebook potrebbe rappresentare una minaccia significativa per entrambi Google e Apple nel settore mobile o è troppo tardi per Facebook ?

Da verificare nel 2012 o 2013 … Forse…