Allontanandoci momentaneamente dall’oggetto principale di questi ultimi giorni, il CES 2013, comunichiamo l’inizio dei lavori sulla CyanogenMod 10 Unofficial del Team FreeXperia che porterà Android 4.1 Jelly Bean su Xperia U.

7d49059e84eb2ce194fd851f97df55ca

Finalmente buone nuove per i possessori di un Sony Xperia U dopo le notizie negative che hanno caratterizzato la fine del 2012.

Se da un lato il terminale in oggetto non riceverà mai Android 4.1 Jelly Bean in via ufficiale dalla Sony, avendo la casa madre deciso di non aggiornare alcuni dispositivi linea 2012, dall’altro c’é motivo d’esser felice grazie al lavoro svolto dal Team FreeXperia.

Come sappiamo il Team ha iniziato mesi fa lo sviluppo della CM9.1 arrivando nell’ultimo periodo a versioni quasi complete con pochi Bug, non rilevanti e soprattutto utilizzabile nel daily.

Ieri finalmente, visto che con la CM9.1 é stata superata la fase più complicata, finalmente il Team FreeXperia ha comunicato al popolo di Xda l’inizio dei lavori sulla CM10 che porterà l’ambito Jelly Bean sull’Xperia U.

Questa prima versione sarà naturalmente poco più di una demo e ci vorrà del tempo per avere una prima versione utilizzabile nel Daily senza particolari problemi ma vi invitiamo a seguire la discussione e come al solito vi terremo informati sull’evoluzione della situazione.

CyanogenMod 10 FXP

Un saluto dallo staff di AndroidStyleHD