Rilasciato su Xda un porting del Mobile Bravia Engine 2, ora disponibile per molti Smartphone Xperia. Migliorata la qualità immagine grazie ad un contrasto superiore.

Tutti ormai conosciamo le potenzialità del Sony Xperia V, quello che senza dubbio può essere definito il fiore all’occhiello della casa nipponica pe le sue funzioni innovative.

Una di queste innovazioni risulta essere Il  Mobile Bravia Engine 2 che secondo la casa madre andrebbe a migliorare ulteriormente la qualità dell’immagine introducendo un contrasto più elevato e maggiore nitidezza.

Tralasciando un eventuale dibattito sulle effettive differenze tra le due versioni del Bravia Engine in questo articolo vi segnaliamo un lavoro di porting effettuato dagli sviluppatori di Xda. Grazie infatti al loro impegno è ora possibile l’installazione del BE2 su molti dispositivi Xperia.

Requisiti per l’installazione del BE2 sono, root, recovery ed un firmware stock ICS o una rom mod basata su di esso.

Di seguito una lista di link

Xperia P/ U/ Sola (Da verificare su Xperia S/ Go)

Xperia T/ TL

Xperia Arc

Procedura testata su un nostro Xperia U.

Un saluto dallo staff di AndroidStyleHd


  • vincenzo giannuzzo

    funziona anche su rom cm9 per xperia u ?

  • marce

    No vincenzo, solo firmware stock o rom basate su firmware stock come ad esempio la king, the brain, vision , slim etc. Niente cm9 e derivate

  • Alex

    Su Arc S non funziona, appena installo Pandemic’s New Settings e My BRAVIA 2 Engine Patch, dopo il reboot si ferma al logo xperia e non và oltre