HTC presenta “HTC Desire C”: Android 4.0  Sense 4 e Beats Audio per la fascia entry level. Un nuovo device che va ad ampliare la gamma di smartphone con sistema operativo Android.

HTC Desire C non rinuncia ad Android ICS e all’interfaccia Sense 4 di HTC pur essendo un device entry level quindi con un hardware non molto potente come i suoi fratelli maggiori della famiglia HTC One.

Il device è dotato di display da 3.5″ HVGA, fotocamera da 5 Megapixel e tecnologia Beats Audio che migliora la riproduzione dell’audio. Il design di questo smartphone ricorda un po’ quello dei device della famiglia HTC One ma con un form-factor diverso e più compatto.
Il device sarà disponibile in Europa e nel nostro paese entro la fine di questo mese e l’inizio del prossimo, accostandosi all’HTC Explorer anch’esso di fascia entry level, ma che non ha avuto un grande successo proprio per la mancanza di certe funzioni e di un’interfaccia completa di effetti e funzioni varie come quella dei top di gamma e anche per il prezzo un po’ elevato nei confronti di altri entry level della concorrenza.